CONFERENZE Presso la Sede Sociale, via Irma Marchiani 3, Modena Ingresso libero e gratuito
Per info: 3291253971 – WhatsApp, Telegram, Sms
Venerdì 11 ottobre 2024, ore 21
Sarà possibile partecipare in presenza e da remoto.
TECNOLOGIA E COSCIENZA Un rapporto quanto mai attuale con l’avvento dell’Intelligenza artificiale.
Oggi si parla moltissimo di intelligenza artificiale, del rapporto tra macchine e coscienza, dei problemi etici relativi. Le tante discussioni mostrano più che altro le paure che emergono nelle persone, rispetto ad un meccanismo che potrà risultare molto impattante e al di fuori del nostro controllo. Queste paure sono sicuramente, almeno in parte, giustificabili, visto che chi detiene oggi il potere economico per sovvenzionare queste tecnologie rappresenta di solito qualcuno che vuole mantenere un controllo della popolazione, ed utilizza per questo proprio la tecnologia, che proprio negli ultimi decenni ha dato delle straordinarie possibilità di controllo a distanza delle persone. Tra televisione, internet, social e cellulari possiamo già avere un pacchetto completo di strumenti di controllo.
Tuttavia in questa conferenza mostrerò come l’avanzamento tecnologico delle macchine, ed il raggiungimento per esse di un livello tale da poter ispirare una coscienza, sia un traguardo inevitabile e comunque parte del nostro programma di evoluzione. Mostrerò anche come, molto spesso, la nostra attuale idea di cosa sia naturale e cosa artificiale sia assolutamente autoreferenziale e per niente dimostrata, e porterò tutti gli elementi che Falco ha portato, nel suo insegnamento a Damanhur su questo tema. Quello che oggi è diventato di moda Falco lo aveva affrontato abbondantemente in anticipo negli anni ’80, quando già ci parlava della possibilità che le macchine potessero “ospitare un’anima”. E’ un discorso molto interessante, sul quale oggi ci sono tanti pregiudizi; pur ritenendo anche io che l’attenzione verso i sistemi di controllo delle solite elite globaliste debba essere mantenuta alta penso altresì che bisogna guardare al futuro con un’ottica e una visione positiva. Le forze che attualmente dominano ancora il pianeta sono vicine alla loro fine, questo ormai emerge da tutte le analisi serie, per cui queste tecnologie innovative saranno probabilmente ereditate da un’umanità nuovamente libera. Al riguardo mi piace citare l’ultimo capolavoro della saga “MATRIX”, dove si vede un mondo in cui macchine intelligenti ed esseri umani convivono in modo pacifico e vantaggioso per tutti.
Ed infine vi stupirò facendo vedere come una serie di cose che noi riteniamo “naturali” potrebbero essere invece un’eredità di una tecnologia di un lontano passato.
A cura di Coyote Cardo, tra i massimi esperti di Fisica Spirituale, docente e ricercatore in Damanhur.
Venerdì 25 ottobre 2024, ore 21
SOGNARE PER GUARIRE Esploriamo le potenzialità di guarigione e di evoluzione spirituale contenute nella dimensione del sogno. Analizziamo gli elementi principali per attivare la nostra capacità di auto-guarigione e come il sogno può attivare e sostenere il nostro processo di guarigione. Infine come possiamo usare i nostri sogni, per trasformare la realtà in cui viviamo.
A cura di Caribù Sorbo – Formatore, Pranoterapeuta, Docente della Scuola per Sognatori Consapevoli.
Venerdì 08 novembre 2024, ore 21
MICRORGANISMI, ENZIMI, MINUSCOLE CREATURE INVISIBILI, ALLEATI DELLA NATURA PER IL NOSTRO BENESSERE Tre grandi questioni del nostro tempo: La tutela dell’ambiente, il problema alimentare, la nostra salute.
A cura di Roberto Solimè – Erborista, Fitocosmetologo, Docente Universitario e Ricercatore.
CORSI Presso la Sede Sociale, via Irma Marchiani 3, Modena
Per info e iscrizioni: 3291253971 – WhatsApp, Telegram, Sms
Sabato 12 ottobre 2024, ore 10/13 – 15/18
CONOSCI E GUIDA LA SINCRONICITÀ. COME LEGGERLA, INTERPRETARLA ED ORIENTARLA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI. 1° livello La Sincronicità secondo la fisica spirituale damanhuriana è una delle otto leggi che regolano la materia. E’ quella che scieglie e seleziona continuamente gli eventi che debbono accadere. E’ possibile imparare a comprendere il suo linguaggio, potendo così interagire con la realtà che ci circonda in modo più ampio.
Condotto da Coyote Cardo, tra i massimi esperti di Fisica Spirituale, Docente e ricercatore in Damanhur.
Sarà possibile partecipare in presenza, da remoto o recuperare la registrazione previo accordo.
PROGRAMMA DEL CORSO
Teoria generale della Sincronicità e di alcuni concetti base delle altre leggi fisiche — Rapporto di causa/effetto e sensi esterni — Rapporto sincronico e sensi interni — I 163 elementi, il nostro desiderio e la direzione d’anima individuale — Concetto di SEGNO SINCRONICO. Come si riconosce e come si legge (tecnica dell’associazione abbinata alle emozioni).
Le mantiche e le Diviinazioni: principali sistemi Damanhuriani — Sequenza di esercizi per addestrare la mente a sintonizzarsi con la Sincronicità (generazione parole, schermo della mente 1, 2, 3, cartoncini rossi) — Dinamica in movimento “007” – Come ripetere un evento sincronico del passato – Come orientare la Sincronicità per realizzare i nostri desideri.
In omaggio per gli iscritti: libro “Il 163° elemento”(in formato PDF), un racconto che ci immerge nella realtà magica Damanhuriana e ci spiega come si può utilizzare la sincronicità per fare ricerca.